Viaggio di un naturalista intorno al mondo ebook edizioni Fermento

Viaggio di un naturalista intorno al mondo: come Darwin affinò la propria teoria

L’uomo che ha rivoluzionato il mondo della biologia e la nostra concezione evoluzionistica arrivò a concepire le proprie teorie soprattutto grazie al viaggio che lo vide coinvolto nel 1831 e che è raccontato in queste pagine. 

ACQUISTA L’EBOOK SU AMAZON (KINDLE)

ACQUISTA L’EBOOK SU KOBO (EPUB)

All’epoca ventiduenne, Darwin si imbarcò su un brigantino della Marina Inglese, il Beagle, che aveva la missione di completare i rilevamenti geologici della Patagonia e della Terra del Fuoco, oltre che ispezionare le coste di Cile, Perù, numerose isole del Pacifico e varie misure longitudinali intorno al mondo. Quel viaggio durò oltre cinque anni e permise al naturalista di accumulare una enorme quantità di dati di ogni genere: dalla fauna alla flora, dalle formazioni geologiche ai fondali marini. Se volete conoscere la nascita di una delle tappe fondamentali del pensiero umano, oltre che uno dei più importanti contributi scientifici di tutti i tempi, in queste pagine leggerete come è nato ‘L’origine di ogni specie’ (Fermento 2015). Ma potrete utilizzare questo libro anche come un vero e proprio trattato di geografia e biologia, scritto da uno degli scienziati più influenti nella storia dell’uomo.

All’interno – come in tutti i volumi Fermento – gli “Indicatori” per consentire al lettore un agevole viaggio dentro il libro.

Altri testi di Charles Darwin pubblicati da Fermento

L’origine di ogni specie

Darwin – I due capolavori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *