Beatles for Sale romanzo ebook Bonfiglio Fermento

Beatles for Sale – il romanzo: la storia dei Beatles come non l’avete mai letta

La storia dei Beatles come nessuno l’ha mai raccontata. Le librerie sono piene di biografie, saggi, studi sulla musica della favolosa band e sui suoi componenti. Nessuno, però, aveva mai raccontato la loro avventura in forma di romanzo. A parlarci è Doctor Robert (che è anche il titolo di una famosa canzone dei Beatles), un’entità suprema nota come S.T.A.R.R. (Supervisore Tutelare per Artisti Rock’n’Roll, e anche il cognome del batterista dei Beatles) che si occupa di tutelare e indirizzare la carriera della band. Una sorta di angelo custode che li accompagna in ogni momento, che tutto vede e tutto sente. Può assumere qualsiasi identità, rimanere invisibile, essere dappertutto. E svelare come andarono le cose a partire dal 1957, quando giunto quasi casualmente a Liverpool si imbatté in un adolescente che si allontanava da scuola sulla propria bicicletta verde. Quel ragazzo si chiamava John Lennon.

Scheda del libro – Beatles For Sale ebook Bonfiglio

beatles for sale romanzo

Acquista l’Ebook su Amazon (Kindle)

Acquista l’Ebook su Kobo (Epub)

Da allora, in un crescendo emozionante di avventure e canzoni, accordi e colpi di scena, Doctor Robert racconta in prima persona – perché è stato parte dell’avventura – in bianco e nero inizialmente per poi esplodere in colori psichedelici, tutta la storia fino al tramonto dei Beatles. Marco Bonfiglio non abbandona la propria passione per i classici. Da quelli della letteratura agli immortali della musica. Con un linguaggio serrato, brioso e brillante, riporta il lettore indietro di cinquant’anni. Per scoprire che in realtà cinque decenni non sono mai trascorsi, che la musica dei Beatles è ancora parte integrante della nostra vita di tutti i giorni.

Perché, in fondo, ogni volta che ascoltiamo una loro canzone e ne ricaviamo un’emozione diversa, siamo noi indistintamente i veri S.T.A.R.R. dei Beatles.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *