Racconti di Pietroburgo ebook Gogol Fermento

Gogol: Racconti di Pietroburgo, meraviglioso affresco di narrativa sublime

Questa raccolta, che accorpa i tre racconti pubblicati negli ‘Arabeschi’ del 1835 e due successivi, ‘Il naso’ e ‘Il cappotto’, fu data alle stampe dopo la morte di Gogol e il suo filo conduttore sono storie e vicende che ruotano intorno a Pietroburgo. E’ una sintesi, efficace e brillante, dello stile di un maestro del realismo e di uno dei più influenti autori nella storia della letteratura russa: grottesco, sinistro, ironico e a tratti esilarante, Gogol non soltanto entra nelle pieghe di uomini e donne che combattono contro un destino tanto crudele quanto immutabile, ma offre la fotografia di una città che a lui, ucraino, non appariva sotto la giurisdizione della Grande Madre Russia. 

ACQUISTA L’EBOOK SU AMAZON (KINDLE)

ACQUISTA L’EBOOK SU KOBO (EPUB)

Ecco perché in queste pagine leggerete il disfacimento di un’intera società e delle sue classi sociali senza risparmiare nessuno, nella cornice di un edificio che mantiene la sua splendida facciata esteriore ma che è ormai vuoto di significati e di morale al suo interno. Ma potrete scoprire anche, dopo oltre due secoli, come mai la tensione tra ucraini e russi sia ancora oggi assolutamente sentita, come dimostrano le cronache internazionali. Un meraviglioso affresco di narrativa sublime, in un contesto storico assolutamente attuale.

All’interno – come in tutti i volumi Fermento – gli “Indicatori” per consentire al lettore un agevole viaggio dentro il libro.

Pubblica il tuo romanzo con Fermento

Altri capolavori di Gogol per Fermento

Il cappotto

L’ispettore generale

Le anime morte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *