come pubblicare un libro

Fermento editore indipendente

Il mercato editoriale italiano è tra gli ultimi al mondo per copie vendute e di conseguenza il numero dei lettori è esiguo. Per un editore indipendente come Fermento, lanciare un nuovo Autore è sempre uno stimolo, una sfida estremamente affascinante ma anche rischiosa. La nostra casa editrice ama particolarmente i classici e ritiene che è grazie alla lettura delle grandi opere del passato che si può costruire il presente e il futuro della narrativa. Ma da vent’anni anni diamo la possibilità ad autori esordienti ed emergenti di pubblicare un libro con Fermento e contribuire non soltanto ad arricchire il nostro catalogo con opere di grande interesse, ma anche di aggiungere il proprio tassello al concetto moderno di cultura e letteratura.

Possiamo, attraverso strumenti di promozione digitali avanzati, curare operazioni di nurturing e innescare, contemporaneamente, lo sviluppo di lead generation per individuare nuovi e potenziali lettori cercando di fare aumentare il numero dei ‘seguaci’ che ci serviranno per il lancio dei titoli successivi. Attraverso un costante, quasi giornaliero, dialogo con i lettori e potenziali lettori è possibile, utilizzando adeguate strategie di marketing, allargare la platea dei potenziali acquirenti delle opere dei nuovi autori. Perché non dimentichiamo mai il nostro motto: pubblichiamo libri per vendere emozioni. Vendere è una parola chiave. E per vendere è necessario essere presenti sul mercato, per questo puntiamo con convinzione al market digitale e alla presenza costante dei nostri titoli sulle piattaforme più diffuse e utilizzate dai lettori come Amazon e Kobo.

Non dobbiamo mai dimenticare che è impossibile leggere un libro se non lo si compra, perciò quando si parla di lettori ci si riferisce automaticamente anche ad acquirenti.

L’esperienza maturata in oltre venti anni di lavoro ci suggerisce che il successo e la notorietà per un nuovo Autore si può raggiungere – a patto che ci sia un indispensabile e indubbio talento, unito a una forte personalità stilistica – solo avendo una produzione elevata di nuovi titoli in modo che i lettori-acquirenti possano accorgersi, nel tempo, della presenza e costanza di questo Autore, posizionarlo nella propria mente come fonte di emozioni, diventare suo fan e acquistare la sua produzione.

Se avete un manoscritto, dovreste conoscere il motivo per cui un lettore dovrebbe acquistarlo prima ancora di leggerlo. E se avete una valida motivazione per la quale il vostro testo merita di essere acquistato e letto da un potenziale pubblico, inviateci entrambi al nostro indirizzo mail. Saremo felici di valutare un’eventuale pubblicazione.

Mail

redazione@fermento.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *